Una squadra specializzata nella pedagogia moderna...

Siamo un gruppo di specialisti dell'editoria e dell'educazione.
All'origine dell’Ecole Vivante, Sylvia Dorance, "caduta nel metodo Freinet quando era piccola",
da sempre si occupa di pedagogia e di creatività: caporedattrice di diverse riviste per bambini edite da Milan e Nathan, autrice e direttrice di collane pedagogiche, enciclopediche e di documentari (Retz, Hachette, Magnard, La Martinière, ecc.).

...e nell'editoria per bambini, genitori, pedagogisti

Quando ci si rivolge ai bambini e agli adolescenti, l'aspetto estetico e il modo di comunicare sono cruciali. Corinne Leveuf, grafico e direttrice artistica (Gallimard, Laffont) cura la parte grafica delle nostre pubblicazioni e ne ottimizza l'accessibilità e la semplicità di lettura.

I nostri partner in Italia: Scuola Viva

Gwenaelle de Bonviller-Stopani, francese sposata con un italiano, è esperta di editoria e professoressa di francese lingua straniera presso l'Alliance Française di Torino. Il suo entusiasta interesse verso la pedagogia alternativa è cresciuto insieme ai suoi due figli. Lei e Sylvia collaborano ormai da molto tempo con grande affiatamento.

Eleonora Missana traduce in italiano i libri di Scuola Viva. La sua serietà e la sua efficacia fanno di lei una partner importante per lo sviluppo in Italia di un polo editoriale per le nostre opere.

Elisa Langin è quasi più italiana che francese ormai. Vive a Torino dal 2000, dove lavora come insegnante, redattrice e autrice di libri scolastici. Scopre le pedagogie alternative con meraviglia insieme alle sue due figlie in età scolare.

Contatti

Indirizzo postale: L'Ecole Vivante, 5871 chemin Pont Frac, 83570 Cotignac, Francia

E-mail: